ANTICO GRANAIO PINSERIA

Indirizzo

Via Cairoli, 14, Vigevano


Sito Web

Descrizione

La Pinseria "ANTICO GRANAIO", a due passi dalla Piazza Ducale, propone una “specialità” preparata rivisitando l’antica tradizione della “Pinsa romana”. 

Il menù unisce sfizi e prelibatezze in un ambiente accogliente ed amichevole. Le materie prime impiegate sono freschissime e utilizzate nel rispetto della tradizione culinaria italiana. 

L'Antico Granaio lega la sua storia alla qualità e alla varietà dell’offerta e alla indiscussa professionalità di tutti i componenti del Team che, ispirati dai valori familiari  di educazione, dedizione al cliente e professionalità, perseguono l’obiettivo della soddisfazione dell’avventore anche più esigente.

La Pinsa Romana dal sapore tipico del pane antico, risulta fragante e croccante all'esterno e morbida al suo interno.

Un impasto che racchiude in sé i segreti di un'antica tradizione romana, fatto semplicemente di riso, soia, frumento e pasta acida essiccata, il tutto legato da un filo di olio extravergine d'oliva, pochissimo sale e acqua (80% d'idratazione). 

Il termine Pinsa deriva dal latino "Pinsere", allungare-schiacciare, e la sua ricetta originale proviene dalle popolazioni contadine, le quali grazie alla macinazione di cereali come il miglio, l’orzo e il farro, con l’aggiunta di sale ed erbe aromatiche, cucinavano queste prelibatezze dell’Epoca.

Un prodotto che negli anni ha subito diverse rivisitazioni fino ad arrivare ai giorni nostri ancora più digeribile e leggera.

Servizi

E' possibile gustare la pinsa seduti comodamente ai nostri tavoli oppure da ASPORTO.

________________________________

ORARI 

Lunedì chiuso

Da martedì a domenica 12/15-19/23

Mappa

© 2016 VIVIVIGEVANO- All rights reserved