Caffè Commercio

Indirizzo

Piazza Ducale, Vigevano


Descrizione

Ha riaperto lo storico Caffè Commercio dopo un lungo periodo di restyling, con una novità: il Ristorante.

In un’Italia di persone appassionate che credono ancora di poter ricostruire migliorando e rispettando l’identità di luoghi ereditati da coloro che ci hanno creduto ancor prima di noi.

Tre vetrine che affacciano su di una delle più prestigiose piazze d’Italia, la Ducale di Vigevano, città ricca di storia rinascimentale. Il nuovo Caffè Commercio avrà sempre la parte dedicata al servizio bar caffetteria, aperitivi, e spuntini sfiziosi, senza tralasciare la storica gelateria.

Invitanti colazioni con un vasto assortimento di croissant e bomboloni farciti al momento, torte, estratti di frutta e tutto ciò che la rende gustosa.

Uno snack veloce per la pausa pranzo con panini, club sandwich e insalate.

La cantina annovera oltre 400 etichette di vini ricercati e oltre 200 liquori e distillati.

Cocktail per ogni genere di occasione accompagnati da stuzzicherie rafforzato da un assortimento di sfiziose tapas. In primavera riaprirà anche la gelateria.

A tenere le redini della cucina un giovane Marco Necchi, chef creativo e ambizioso, vigevanese di origini che con grande passione e impegno si è fatto le ossa in varie realtà d’Italia, ma la spinta maggiore l'ha avuta a fianco dello Chef Antonino Cannavacciuolo. Il menu a la carte presenta i classici dello chef e nuove interessanti creazioni della migliore tradizione locale e mediterranea rivisitate in chiave moderna e creativa. Aperto a pranzo e a cena tutti i giorni con un giorno di riposo infrasettimanale.

Il menu è visionabile alla pagina www.caffecommerciovigevano.it

Le Ampie vetrate ti fanno scorgere già dall’esterno l’elegante ed invitante bancone bar dove poter gustare un caffè 100% arabica da colture biologiche; un susseguirsi di tre salette ognuna con una diversa particolarità per poter fare colazione, uno snack, un aperitivo; i colori nelle tonalità tenui, le pareti boiserie in rovere in un design classico-moderno. Spazi ben progettati ed arredati con gusto, con quel tocco di modernità non invadente.

Arrivati in fondo alle salette, quando si crede di aver esaurito la visita, si scorgono delle scale di mattoni al vivo e percorrendole ci si ritrova nelle antiche cantine del castello … che meraviglia: la Sala Ristorante! Un attento e minuzioso lavoro di recupero e ripristino delle pareti di mattoni risalenti al XIV secolo permettono oggi di vivere un esperienza gourmet in un luogo antico ed elegante in un contesto moderno ed accogliente.

Il nuovo Caffè Commercio si avvale di un Staff giovane ed appassionato, i suoi punti di forza sono primi fra tutti l'attenzione al cliente, accompagnati da una cucina di alta professionalità per tutti i palati e le tasche, fatta di piatti semplici che inducano alla riconoscibilità di ogni ingrediente. In tre parole una cucina semplice, italiana e moderna.

Ampio 300 metri quadrati, la parte dedicata al ristorante ospita 40 coperti, la parte bar caffetteria e gelateria 40 coperti. Da primavera ad autunno un dehors sulla Piazza Ducale sino ad arrivare ad un massimo di 150 coperti per tutti i servizi offerti.

Aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 24.00 solo il Ristorante rispetta un giorno di chiusura il lunedì.

Servizi

GIORNO DI CHIUSURA: LUNEDI

Mappa

© 2016 VIVIVIGEVANO- All rights reserved