Canoa Club Vigevano

Indirizzo

Via Tommaso Edison, 4, Vigevano


Descrizione

Il club si è costituito nell’anno 1960 come Società Sportiva con lo scopo di promuovere lo sport della canoa fluviale sia nel settore turistico che in quello agonistico.

L’affiliazione alla FICK (Federazione Italiana Canoa Kayak) è avvenuta nell’anno successivo. Il debutto nel settore agonistico è avvenuto con la partecipazione alla gara internazionale sul fiume Dora Baltea ad Ivrea nel settembre del 1961, nel corso della quale nella categoria “F2-Canoa Biposto” il nostro equipaggio si è conquistato il primo posto.

Dalla sua fondazione il Canoa Club Vigevano si è sempre distinto per i titoli nazionali e mondiali conquistati, grazie ad atleti come Fossati, Carbone, Previde Massara (4 titoli mondiali) e molti altri che hanno tenuto alto il livello agonistico dell’Associazione, fino ad arrivare a giovani atleti come Claudia Zamariola, detentrice di 3 titoli nazionali e diversi regionali, e i giovanissimi Giacomo Dellacqua e Theo Bellotti.

 Nel 2016 il club si è affiliato alla UISP (Unione italiana sport per tutti) con l’intento di promuovere gli sport fluviali nel settore amatoriale.

Negli ultimi anni, oltre alla squadra agonistica che continua a dare grandiosi risultati sia a livello nazionali sia a livello internazionali, la società si è impegnata per creare un gruppo di canoa amatoriale.

La continua formazione di nuovi tecnici e l’investimento in nuovi materiali sta permettendo di organizzare attività sempre più diverse e interessanti sia nel Parco del Ticino sia su altri fiumi in Italia.

 
Servizi

Canoa Club Vigevano propone molteplici attività:

- Corsi di Kayak

- Corsi di Canoa Canadese

- Canoa e Bicicletta

- Discese sul Ticino

- Lanche del Ticino in Canadese

e tante altre attività

Mappa
Come Arrivare

La sede comprensiva di deposito canoe, spogliatoio con doccia è in via Tommaso Edison (presso Centrale ENEL "Ludovico il Moro").

© 2016 VIVIVIGEVANO- All rights reserved