Cascina Caremma Nature Spa

Indirizzo

Via Cascina Caremma, 2, Besate


Contatti

Tel: 029050020

Fax: 0290504251

Email: info@caremma.com

Descrizione

Da più di 25 anni l’agriturismo Cascina Caremma  è un punto di riferimento agricolo e turistico. Incorniciato nel paesaggio della Valle del Ticino, permette di vivere un’esperienza unica a contatto con la natura. Dalle camere in cui alloggerete ai piatti serviti, il legame con la terra ed i prodotti biologici sarà la base di un’esperienza sensoriale a trecentosessanta gradi.

Percorrendo i campi di Cascina Caremma si noteranno la presenza, tra un campo e l’altro, di siepi e filari di piante autoctone pregiate che contribuiscono al mantenimento della biodiversità dell’ecosistema agricolo e del Parco del Ticino, creando uno panorama accattivante, naturale e da scoprire.


La continua ricerca di Cultivar legate alla tradizione per la riscoperta di sapori e ricette di una volta, diventano sinergiche al miglioramento di un paesaggio agrario che mano a mano assume l’aspetto delle campagne dell’ottocento, quando ancora l’agricoltura era finalizzata al raggiungimento dell’autosufficienza alimentare locale, su cui si basa l’economia dello stesso Agriturismo.

Sempre all’insegna della riscoperta delle colture della tradizione, Cascina Caremma riporta in auge la coltura della vite maritata ad arativo, rintroducendo la Freisa, uno dei vitigni storici tipici della zona. Il vigneto della Caremma è una sorta di Museo all’aperto dell’agricoltura padana dell’Ottocento, quando l’economia di sussistenza doveva produrre tutto quello che serviva per il sostentamento delle popolazioni: dai cereali ai legumi, dalle verdure a quella poca carne che ci si poteva permettere, dal vino e perfino all’olio che non era ovviamente di oliva ma di semi di Crucifere, oltre che alle fibre tessili, canapa e lino.

 

 

Servizi

IL CENTRO BENESSERE

La SPA si suddivide in 3 ambienti pensati per donarvi un’esperienza speciale.

Zona Interna dove regna padrona la spaziosa piscina e dove, grazie all’ampia vetrata panoramica è possibile immergersi totalmente nella natura circostante, poiché rivolta verso le campagne.

La Zona Relax destinata oltre ai trattamenti, comprende la biosauna , bagno di vapore con cromoterapia, l’area pediluvio realizzato con acqua del pozzo e le docce aromatiche.

La Zona Esterna creata all’interno di un ampio giardino dove la sauna finlandese, con un’ampia vetrata che si affaccia sull’aperta campagna, riscaldata con una vera stufa a legna, è il luogo ideale per godere del silenzio e dei profumi della natura per continuare il percorso benessere e il rilassamento.

Durante il periodo estivo è possibile godere del sole grazie all’area solarium composta da dieci lettini.

Abbiamo pensato per te una selezione dei massaggi tradizionali e con l’utilizzo dei nostri prodotti per specifici trattamenti. Regalati un momento di Benessere Naturale presso la Nature SPA.

Ti offriamo una vasta gamma di soluzioni per personalizzare come meglio preferisci il tuo soggiorno. Proponiamo pacchetti che prevedono l’aperitivo a bordo piscina oppure la cena, con o senza prenottamento.

Il Percorso Benessere è un viaggio alla riscoperta del proprio equilibrio interiore, per mezzo di sensazioni stimolate attraverso la vista, il tatto, l’olfatto e l’udito.

Scopri e acquista i prodotti per i trattamenti che i nostri esperti massaggiatori utilizzano alla Nature SPA per godere anche a casa tua del Benessere Naturale. Una linea Beauty realizzata coi frutti della nostra Terra.

Inoltre puoi decidere se regalare un posto al Ristorante oppure un buono per il Centro Benessere. Massaggi, trattamenti con prodotti Bio, trattamenti olistici ed i classici pacchetti Benessere che oltre al pernottamento offrono una scelta per accontentare tutti i gusti.

DORMIRE IN CASCINA CAREMMA

CASCINA CAREMMA AGRITURISMO

 

Mappa

© 2016 VIVIVIGEVANO- All rights reserved