Da Carla - Trattoria con Locanda

Indirizzo

Via Necchi, 3/5, fraz. Molino d'Isella, Gambolò


Contatti

Tel: 0381641002

Tel 2: 3661687575

Tel 3: 0381939582

Fax: 0381641779

Email: info@trattoriadacarla.com

Descrizione

Nel cuore del Parco del Ticino, tra gli Hotel nelle vicinanze di Vigevano e Milano, in località Molino d’Isella, si trova la «da Carla» Trattoria con Locanda, un luogo immerso nella natura che vi accoglie e vi abbraccia, dove ritrovare il gusto delle cose buone e belle di una volta.

Ristrutturata nel 1996 ha trovato fin da subito la sua giusta collocazione nella ristorazione della zona.
 
L’autenticità della Trattoria Da Carla è visibile soprattutto nell'offerta di deliziosi piatti che racchiudono al loro interno l’essenza dei sapori tipici piemontesi.
 
Il menù proposto, composto da vini di cantine prestigiose e pietanze che cambiano rigorosamente ogni 60 giorni a seconda della reperibilità di ingredienti, viene curato da un esperto chef che studia ogni dettaglio con meticolosità e passione verso le ricette della tradizione locale.
 
L’attenzione per il dettaglio dei titolari, che accolgono ciascun cliente con disponibilità e affabilità, è tra le caratteristiche principali che rendono la trattoria di Molino Isella un'eccellenza nel suo campo.

La cura per il dettaglio, l’ospitalità e la luminosità delle sale del ristorante, gli spazi accoglienti, la realizzazione di piatti tradizionali genuini e deliziosi realizzati con ingredienti freschissimi nel completo rispetto delle antiche ricette: le peculiarità della Trattoria Da Carla sono davvero numerose e contribuiscono tutte a far vivere ad ogni cliente un’esperienza unica.  

Inaugurata come osteria nel lontano 1936 e divenuta una trattoria solo nel ’57, l’attività di Molino Isella era un locale a gestione famigliare che si proponeva di offrire alla clientela una cucina tipica lomellina.  
Nel 1996 si è poi trasformata in un raffinato ristorante dagli ambienti eleganti e di grande classe.
 
Caratterizzata da 3 raffinate sale con soffitti a travi, pavimenti di ceramica, pareti intonacate di bianco o di mattoni a vista, ricchi tendaggi e da una soffice illuminazione alogena che rende l’atmosfera intima e sofisticata, Da Carla è lieta di accogliere chiunque in un ambiente perfetto per famiglie, gruppi di amici, colleghi o coppie.
 
Nella bella stagione poi, il punto di ristoro mette a disposizione un delizioso déhors per consumare i pasti all’aperto.

Il risotto: il fiore all'occhiello della trattoria

Il “re indiscusso” dei piatti tradizionali proposti dalla Trattoria Da Carla è, senza alcun dubbio, il risotto. Questo primo piatto tipico del Nord Italia viene preparato cuocendo lentamente il riso insieme agli ingredienti di condimento al fine di realizzare un primo nutriente e ricco. 
Il risotto racconta un territorio, la sua storia e le sue tradizioni a partire dalla materia prima con il quale è realizzato: il riso, emblema gastronomico dell’Italia settentrionale.
 
Questo alimento si sposa divinamente con infiniti ingredienti: dal pesce alla carne, dalle verdure al formaggio e molto altro ancora. Ogni risotto proposto viene realizzato con l’autentico Carnaroli della Riserva San Massimo, a partire da ingredienti di stagione, e viene accompagnato con ottimi calici di vino.
 
La coltivazione della materia prima avviene esclusivamente all’interno della Riserva, la quale, circondata da una natura incontaminata, si annovera tre varietà di riso di qualità più elevata. Per garantire un prodotto di eccellenza, inoltre, ogni fase di lavorazione viene curata con estrema minuzia, dalla trebbiatura al confezionamento, che avviene ancora in modo artigianale al fine di garantire ad ogni chicco quel sapore caratteristico che contraddistingue tutti i piatti tradizionali pavesi. 

 

Servizi
<<da Carla>> Trattoria con Locanda non è solo un ristorante dove addolcire il palato, ma è anche passeggiate in bicicletta lungo i sentieri che costeggiano il fiume, chiacchiere davanti ad un bicchiere di vino, gesti larghi e sorrisi ampi.
E se vorrete prolungare la permanenza in questo luogo incantato, la Locanda saprà avvolgervi in un’atmosfera suggestiva 
e confortevole, ospitandovi in una delle 10 camere dotate di ogni comfort e dalle quali, spalancando la finestra, 
potrete godere del panorama della valle del Ticino…
 
… e l’unico pensiero che vi assalirà in quel momento sarà: “ma perché non ci sono venuto prima?”
 
 

Camere accoglienti per soggiorni rilassanti.

Dotata di 10 camere accoglienti e confortevoli (tutte non fumatori di cui una accessibile ai diversamente abili), la locanda di Molino Isella offre la possibilità ai propri clienti di soggiornare in una struttura accogliente impreziosita da elementi d’arredo d’epoca come il soffitto in legno, il pavimento in cotto e le ceramiche dei bagni.
Mughetto, Narciso, Bucaneve, Vila, Mora: questi sono solo alcuni dei suggestivi nomi relativi alle stanze della locanda, le quali sono tutte dotate di una finestra che si affaccia sul panorama mozzafiato della Valle del Ticino. 
 
Scegli la nostra struttura per una gita in famiglia, per un’escursione o per rigeneranti passeggiate in bicicletta (messa a disposizione dall’hotel) tra i sentieri adiacenti al fiume.

 

Orari Ristorante

Mercoledì
Chiuso

 

Mappa

© 2016 VIVIVIGEVANO- All rights reserved