Aperitivo con Gia Rayneri
e il suo romanzo "Dipende cosa intendi per cattivo" – Einaudi.
Quanto si è buoni, a fare del bene? Quando Costanza conosce Maria Jennifer non è piú sicura della risposta, perché la sua nuova amica è un telescopio che ridefinisce il mondo: «non riesce a trovare le cose davvero brutte, le trasforma in cose piú potenti».
Di cose brutte sembrano essercene molte, nella casa sgangherata dove vivono insieme alle loro madri. Ma basta cambiare livello d'ingrandimento, e trasformare il dolore in una porta per lasciar entrare l'invisibile. Dopo il fortunato esordio di Pulce non c'è, Gaia Rayneri torna a raccontare gli spigoli del bene e la follia dell'età adulta. Un romanzo comico e spietato che sa guardare nello specchio nero del disagio e accendere di vita ogni pagina.
Gaia Rayneri è nata a Torino nel 1986. È laureata in Letterature Comparate e ha esordito nel 2009 con “Pulce non c’è”, pubblicato da Giulio Einaudi editore, vincitore, tra gli altri del premio Bergamo, premio Kihlgren, premio Zocca Giovani, premio Parole d’autore. Nel 2012 il romanzo diventa un film, con Piera degli Esposti, Marina Massironi e Pippo Delbono, regia di Giuseppe Bonito, che ottiene due nomination ai Nastri d’argento.
Nel 2011 pubblica con Rizzoli Ragazzi il romanzo “Ugone”, vincitore del premio Frignano Ragazzi.
Ha lavorato in teatro con Paolo Rossi e ha scritto per il cinema e per la tv.
Aperitivo € 7,00
Ore 18.30
Tel: 0381 572814
Mobile: 380 59 66 169
Email: ceraunavoltavigevano@gmail.com