CORSO PILOTI DRONI SAPR IN SCENARI NON CRITICI
VERY LIGHT/MULTICOTTERO
Il corso è volto a far apprendere all'allievo le capacità e le conoscenze necessarie per la condotta in sicurezza di un velivolo SAPR nonché una conoscenza precisa ed aggiornata delle procedure richieste da ENAC e della normativa vigente.
Sviluppo Temporale del Corso:
Il corso si svolge nelle date annunciate per quanto riguarda l'intera parte teorica, e con incontri concordati con i singoli allievi per la parte pratica.
Requisiti per l’Ammissione:
Limiti di età
Il compimento del diciottesimo(18) anno di età alla data della prova d’esame
Requisiti medici
Per il conseguimento dell’attestato di Pilota APR il pilota deve essere in possesso di un certificato medico rilasciato da un Esaminatore Aeromedico (AME) in applicazione dei requisiti previsti per la licenza LAPL, di cui al Regolamento (UE) n.1178/2001.
Il possesso di certificazioni mediche di classe I, II, III ai sensi del Regolamento ENAC è altresì riconosciuto valido ai fini della dimostrazione del possesso dei requisiti psicofisici.
Programma del Corso:
Il corso per l’ottenimento dell'Attestato ENAC di Pilota APR si suddivide in una parte teoria ed una parte pratica di volo.
Parte Teorica Corso Base – Argomenti:
INTRODUZIONE AL CORSO
NORMATIVA AERONAUTICA
METEOROLOGIA
CIRCOLAZIONE AEREA
IMPIEGO DEL SAPR
Durata 16 ore
Parte Pratica Corso Base:
Verranno svolte 30 missioni da 10 minuti cadauna allievo.
Il briefing pre volo ed il successivo debriefing verranno eseguiti ad ogni missione, la cui durata potrà variare da missione a missione. L’impiego di questo tempo non potrà essere contabilizzato nel computo del tempo di volo.
Modalità di rilascio dell’attestato:
Al superamento con succeso dell'esame teorico/pratico verrà rilasciato il documento denominato “Attestato di Pilota APR”, conforme al Regolamento “Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto” vigente e secondo lo standard del Mod. ENAC APR0.5.
Tel: 3480202115 (Gustavo Saurin)
Email: voloclubleonardodavinci@gmail.com