RASSEGNA IL CINEMA RITROVATO
Continuano gli appuntamenti con il cinema ritrovato della Cineteca di Bologna!!!
"Capolavori di ogni tempo (e senza tempo) che tornano ad essere prime visioni: perchè è solo la visione condivisa davanti a un grande schermo che può recupaerare, di questi film, l'autentica bellezza visiva, l'emozione dirompente, e tutto il divertimento, il piacere, il brivido.
Portiamo dalla considerazione che questi film sono stati concepiti e realizzati per la visione in una sala: è questa la loro sede naturale, ed è inevitabile che il loro passaggio attraverso altri formati e canali rappresenti un'esperienza impoverita. Si tratta, in tutti i casi, di film restaurati negli ultimi anni con tecnologia digitale, riportati quindi a uno splendore e a una nitidezza visiva mai raggiunta prima."
• sabato 19 maggio ore 21,15
• lunedi 21 maggio ore 16,00 e 21,15
Io e Annie è un film di genere commedia, sentimentale del 1977, diretto da Woody Allen, con Woody Allen e Diane Keaton. Durata 93 minuti.
TRAMA IO E ANNIE:
Alvy Singer, attore comico di origini ebree, incontra casualmente Annie Hall, una ragazza carina, un po' svitata, di famiglia benestante del Middle West. Alvy, già scottato da due matrimoni falliti, inizia il nuovo rapporto con paura; ma anche Annie, istintivamente, dubita del successo del loro rapporto e mantiene un ampio margine d'evasione. Ciò nonostante, la relazione segue il più tipico dei corsi: incontro, studio reciproco, amore e scoperta delle rispettive debolezze. Un poco alla volta, quando lo slancio iniziale ha perduto mordente, i due procedono verso la separazione. Annie abbandona New York e si reca a Los Angeles dove spera in qualcosa di meglio…
Tel: 0381 69 23 36
Tel 2: 348 12 69 711
Email: associazione@labarriera.it