Rebirthing & Chiacchiere di Risveglio
IL REBIRTHING
E' un particolare tipo di respirazione molto profonda detta “circolare”, in cui si eliminano le pause tra l'inspirazione e l'espirazione e le cui potenzialità ed efficacia sono sperimentabili sin dalla prima sessione.
E' un esercizio alla portata di tutti che ha effetti positivi e disintossicanti sui sistemi circolatorio, nervoso, respiratorio; è antistress e antidepressivo.
Grazie alla “liberazione” del respiro, viene aperta la porta interiore delle emozioni, delle intuizioni, dell’energia vitale più pura, della connessione con il sé profondo e la sua saggezza.
Può rivelarsi una vera e propria forma di meditazione, un esercizio di Presenza.
CHIACCHIERE PER IL RISVEGLIO
Chi e che cosa siamo? Cos'è la mente e come funziona? Siamo noi padroni dei nostri pensieri e delle nostre emozioni …o ne siamo gli schiavi? La serenità é una cosa temporanea e casuale?
Cos’é la spiritualità, tanto inflazionata oggi? Che cosa vuol dire “essere presenti”?
Dedicheremo parte della serata a queste e ad altre domande: chiacchiere – anche giochi ed esercizi se pertinenti – leggeri ed informali, con l’intento di smontare pezzo per pezzo la realtà a cui aderiamo incondizionatamente e le nostre convinzioni limitanti, per dare un’occhiata a quello che c’è oltre.
Spunti di riflessione perfettamente adatti ad essere meglio indagati nel profondo stato interiore veicolato dalla successiva pratica del Rebirthing.
In un ambiente accogliente e protetto verrai accompagnato a sperimentare e scoprire questa nuova dimensione dell'essere, e
alla fine della serata condivideremo insieme una tisana calda.
Porta con te un tappetino tipo yoga, un cuscino ed eventualmente una coperta, fazzoletti di carta.
Organizzatori:
– ILARIA BERZOVINI – Ostetrica – Operatore Olistico del Suono – Rebirther – Massaggio olistico – Tecnica Metamorfica – Master Reiki
– GIANLUCA FORTI – counselor – insegnante di massaggio olistico
E' necessaria la prenotazione.
Per confermare la tua partecipazione scrivi o chiama:
Ilaria 327.2932101
Email: nascereerinascere@gmail.com