Fai piano quando torni
Silvia Truzzi
con il GdL Bibliosofia
Silvia Truzzi Giornalista, è nata a Mantova e vive a Milano. Laureata in Giurisprudenza, lavora al Fatto Quotidiano.
Dopo la maturità classica si è laureata in Giurisprudenza. È giornalista professionista dal 2001. Ha lavorato nelle redazioni di Trento e Bologna del Corriere della Sera. Lavora a Il Fatto quotidianodalla sua fondazione nel 2009.
Da allora ogni settimana firma la rubrica Fatti di vita nella pagina dei commenti. Nel 2010 ha condotto con i colleghi Carlo Tecce e Stefano Feltri Telebavaglio, trasmissione di approfondimento politico trasmessa in diretta streaming per aggirare la sospensione dei talk-show RAI per le elezioni regionali di quell'anno.
Scrive di cultura e politica, in particolare di riforme costituzionali e leggi elettorali. Per due anni sul Fatto ha curato la serie Autografi in cui ha intervistato i più importanti intellettuali italiani, da Emanuele Severino a Claudio Magris, da Gustavo Zagrebelsky a Guido Ceronetti, da Andrea Camilleri a Enzo Bianchi e Stefano Rodotà.
Con Longanesi ha pubblicato, nel 2015, Un Paese ci vuole. Nel 2016 ha scritto con Marco Travaglio Perché No. Fai piano quando torni è il suo esordio nella narrativa.
Ore 17.00