The Outartlet Gallery
è lieta di presentare la mostra
Sospeso dell’artista Fernanda Menendez.
Nata in Argentina a Mar del Plata, dal 1997 vive e lavora in Italia. Famosa per le sue istallazioni di visual art annovera numerose collaborazioni tra cui ricordiamo: Shank’s representacion y pigmento, Arte Buenos Aires; En plein Air Arte Contemporanea, Pinerolo, Torino; Dalla battaglia, Amanei, Salina (Isole Eolie); Festival Sguardi Altrove XX ed. alla Triennale di Milano.
Dopo aver analizzato le interconnessioni tra linguaggio, musica e movimento ed aver approfondito la ricerca gestuale, Fernanda Menendez torna con un nuovo lavoro. Questa volta il tema è la sospensione, piccoli ma eterni attimi, importanti per sigillare momenti e azioni.
Sospeso è un frammento, un gesto sottile e inavvertibile, sospeso è un attimo nel tempo e nello spazio, sospeso sono le sue sculture, piccole e delicate ma forti nel loro messaggio comunicativo. Sono sculture/racconto, a volte impercettibili come linee di matita su un foglio di carta, a volte lievi come i pensieri e le emozioni umane. Ed ecco che materiali più diversi trovano il loro rifugio, il loro posto, accostandosi tra loro fra un azzurro cielo e un rosso corallo opaco. I suoi personaggi sono funzioni, bloccati in frame eterni, capaci di verità arcaiche, spogliate di qualsiasi inganno.
Con il patrocinio del Consolato Generale e Centro di Promozione della Repubblica Argentina.
SOSPESO | FERNANDA MENENDEZ a cura di Alessia Formaggio
Inaugurazione SABATO 17 FEBBRAIO H 17.30
Tel: 3466568342