UN PASSO DOPO L'ALTRO
In cammino verso i silenzi della montagna
La mostra è un percorso di emozioni raccontate attraverso le immagini di cinque appassionati della montagna, Pietro Ballone, Adriano Ghiselli, Carlo Omodeo Zorini, Gianmaria Ornati, Giuseppe Spezza, che con la loro macchina fotografica hanno ritratto alcuni dei paesaggi più suggestivi dei territori che dalle pianure portano alle montagne.
E’ una mostra dedicata a uomini e donne di tutte le età, ai curiosi ed amanti della natura convinti che la bellezza del paesaggio sia un bene ambientale, ma anche una risorsa culturale significativa, da tutelare per mantenere attive le dinamiche e gli equilibri dell’ecosistema.
Le fotografie documentano un viaggio di esplorazione, esteriore ed interiore, delle aree geografiche montuose intorno alle catene alpine e accompagnano lo spettatore “Un passo dopo l’altro” davanti agli scenari imprevedibili della montagna, dove lo stupore e la meraviglia animano suggestioni, attivano intuizioni interiori e profondi silenzi di riflessione. In ognuno di questi paesaggi possiamo ritrovare un po' di noi stessi, e il desiderio di continuare ad intraprendere ogni volta un altro viaggio verso la conoscenza del mondo che ci circonda.
ORARI DI APERTURA:
tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 19.00
INAUGURAZIONE MOSTRA:
6 aprile 2019 ore 11.30