l’Agriturismo Carlo e Nadia di Vigevano è un agriturismo a conduzione famigliare, immerso nella campagna del Parco del Ticino.
La struttura ricorda le vecchie cascine lomelline, tipiche della Pianura Padana, dove la famiglia Invernizzi si è specializzata nella produzione di riso, mais, allevamento e macellazione.
Nel 2002 i coniugi Invernizzi, Carlo e Nadia appunto, decisero di intraprendere l’attività agrituristica di ristorazione proponendo piatti della cucina tradizionale, ricca , casalinga, genuina grazie ai prodotti della loro azienda agricola.
La cura costante nella realizzazione dei semplici piatti della cucina lombarda è la caratteristica principale dell’attività di ristorazione di Carlo e Nadia.
Le figlie, Barbara e Arianna , agli inizi del 2010, hanno deciso di fondere insieme le proprie esperienze, i propri sogni costituendo la Società Agricola Piccolo Fiore affiancando così alla ristorazione l’attività di fattoria didattica, Fattoria Didattica Piccolo Fiore”. Un’offerta didattica ed educativa per le scuole (e non solo) e un’esperienza ludica per familiarizzare con la campagna, per far comprendere il legame fra l’origine dei prodotti agricoli e la loro finalità.
L’Agriturismo Carlo e Nadia , oltre alla ristorazione per pranzo e cena, è a disposizione per l’organizzazione di:
– banchetti e pranzi per festeggiare in famiglia e con gli amici La sala è indipendente e dotata di porte di ingresso – uscita per disabili, servizi, impianto audio e aria condizionata.
I piatti che costituiscono i menù vengono scelti dagli sposi all’interno di un elenco di piatti stagionali, che segue gli andamenti produttivi dell’azienda agricola;
– buffet pomeridiani per feste di compleanno e battesimi
–menù occasioni speciali : Natale, Pasqua, Ferragosto, Cresime, Comunioni
Facilmente raggiungibile da Milano, Pavia, Novara (circa 40km) , l’agriturismo mette a disposizione un’ ampia area di parcheggio