Villa Ronchi. Una villa, tante storie
Descrizione
A breve distanza dalle città si nascondono posti il cui fascino spesso non viene notato. È il caso della frazione Sforzesca di Vigevano con Villa Crespi, ora conosciuta come Villa Ronchi.
Villa Ronchi appartenuta a Vittorio Crespi, uno degli eredi della famosa dinastia di imprenditori lombardi, fu costruita alla fine degli anni ’30, su disegno dell’architetto milanese De Finetti. Soluzioni innovative, ricche boiserie senza tempo, linee pure e materiali preziosi.
Un luogo di svago, una casa di caccia o un rifugio lontano dalla città, ne scopriremo le curiosità e la storia. Una residenza forse creata per stupire e affascinare gli ospiti illustri e potenti che la frequentavano.
COSTO VISITA 12€ A PERSONA
PROGRAMMA DELLA VISITA
Ritrovo: ore 15:15 per inizio visita presso Villa Ronchi, in strada dei Ronchi (parcheggio auto all’interno del parco della villa entrando dal viale di accesso) per controllo nominativi
Partenza: ore 15:30 – durata della visita, circa 1 h 30 min
La visita si svolgerà anche in caso di pioggia. Verrà annullata in caso di condizioni atmosferiche avverse quali forti temporali. Per ulteriori informazioni, contattare ViviVigevano alla mail info@vivivigevano.eu o al numero 327 608 3042
Info
Prenota
Termini di pagamento
Gratuita fino a: 7giorno